

Vediamo per chiarezza la differenza tra un Amuleto e un Talismano. Dal Dizionario: Amuleto:Piccolo oggetto da portare sulla persona, creduto, per superstizione, capace di proteggere da mali o da pericoli. Quindi l’amuleto è un portafortuna «generico». La sua azione non è diretta né verso una persona né verso uno scopo preciso, si tratta di una forza «impersonale» che agisce in modo generico sull’ambiente circostante. Quindi non necessita di caratteristiche di unicità e può essere prodotto in serie per intenderci.
Dal Dizionario:Talismano: Oggetto cui si attribuisce un potere magico benefico e come tale si conserva e si porta con sé dappertutto.
Un Talismano è un oggetto caricato o consacrato secondo un preciso Rituale per influenzare con la sua azione diretta verso uno scopo preciso, poiché secondo un preciso rituale sono state convogliate in quell’oggetto delle energie non piú impersonali bensí personali in un qualche modo coscienti e sono state dirette verso uno scopo preciso. Importantissimo quindi che il Talismano sia costruito non solo in maniera corretta ma che sia caricato con un specifico Rituale. Questo è il motivo secondo la mia personale esperienza per cui tutti i Genesa Cristallo siano degli Amuleti più o meno potenti, ma che solo quelli costruiti con un rituale e con caratteristiche di unicità siano a tutti gli effetti potentissimi Talismani.