
Il desiderio è il primo passo, il più importante, se avete difficoltà a scriverlo dettagliatamente tranquilli siete in buona compagnia, molte persone trovano difficoltà a definire dettagliatamente il proprio desiderio. Come mai ? credo che la risposta si nasconda nell’educazione e negli insegnamenti ricevuti, mi hanno sempre detto di non credere a sogni anche se qualche volta qualcuno li realizza, hanno sempre detto che siamo tutti utili ma nessuno è indispensabile,ora so che questo è un errore….
Siamo tutti unici, irripetibili proprio per questo INDISPENSABILI.
La cultura, la religione e la società ci hanno convinto che sognare e desiderare è inutile ci insegnano a vivere con i piedi per terra e in questa realtà, lo fanno alcuni per interesse altri perché convinti di aiutarci e fare del bene, questi insegnamenti però finiscono per spegnere la fantasia e la creatività che abbiamo. Lo vediamo nei bambini, spesso mi domando come non ce ne siamo ancora accorti, loro sono incredibili ma le loro doti vengono quasi totalmente annullate quando i genitori e poi gli insegnanti ( in buona fede) li educano a ripetere.
Viviamo nella società del ripetere e questo badate bene non è un male, ecco perché lo abbiamo accettato come sistema. Diventa un male quando è sistematico quando è contro la nostra natura o volontà. Veniamo prima valutati per la nostra capacità di ripetere senza creatività, per poi successivamente quando il numero di ripetizioni è eccessivo, venire incentivati ad essere creativi. Peccato che a quel punto abbiamo perso la mente creativa, a favore della mente razionale.
La fortuna è che la mente creativa non è andata perduta si può e secondo me si deve riattivare, come vi domanderete…. iniziando a fare cose nuove a esplorare e a riattivare la CURIOSITA’ EPISTEMICA cosi presente nei bambini nella fase dei PERCHE’…
Questi metodi per ritornare a desiderare in modo creativo sono argomento dei miei corsi sul Genesa Cristallo, lo strumento che aiuta la realizzazione di ogni cosa compresi i desideri.
Nella sezione contatti, lasciando nei commenti la richiesta scritta vi invierò la registrazione della prima lezione il Desiderio. Questo piccolo dono che vi voglio fare sono sicuro vi aiuterà se lo vorrete a smettere di ripetere….. per iniziare finalmente la vostra storia.