L’illusione della libertà

Ho scoperto sulla mia pelle che ciò che credi è la tua prigione o la una chiave per aprire la tua prigione.

Molti non sanno di essere in gabbia perché non ci sono sbarre visibili, l’unica cosa che gli impedisce di sfruttare il loro talento è la gabbia della prigione delle credenze, la più comune è illusione di essere liberi. Cos’è la libertà? non è forse non avere limiti?

Il tuo corpo è limitato, la tua vita è limitata, la società è limitata, però i tuoi pensieri sono limitati solo se lo vuoi. Già proprio così i pensieri sono liberi perché sono illimitati, solo la tua mente li può controllare limitandoli, ecco il motivo per cui l’istruzione e gli insegnamenti sono la gabbia senza sbarre della tua prigione.

Mi spiego meglio quando desideri lo fai calcolando le possibilità di realizzazione?

Se hai risposto si, mi dispiace confermarti che sei in gabbia, esiste sempre, un modo per fare le cose…tutte. Se la pensi diversamente rifletti attentamente perché altrimenti avrai comunque ragione… Il grande Confucio lo affermava ” Generalmente chi pensa di farcela e chi pensa di non farcela, finiscono per avere ragione entrambi”

Anche Giordano Bruno affermava ” E’ il pensiero che crea la materia non il contrario”

Quindi abbi cura dei tuoi pensieri perché diventeranno le tue abitudini, abbi cura delle tue abitudini perché diventeranno il tuo carattere, abbi cura del tuo carattere perché diventerà il tuo futuro.

Prendi in mano la tua vita, desidera senza limiti, lavora sodo, non arrenderti mai, cerca sempre una soluzione alternativa e sarai libero.

Il pensiero trova casa nella materia, una di queste è il Genesa Cristallo.

Mario Francesco Pavan

Home

Le Creazioni

Lascia un commento