La nostra mente ama aver ragione…

Questo è un grosso problema per tante persone… è assolutamente necessario avere ragione, la pensa così la nostra mente. Il ragionamento logico del cervello ha le sue fondamenta nella verità,la sua verità…mi spiego meglio, il cervello umano (in questo caso parliamo di questo) funziona esclusivamente su dati esperienziali diretti e indiretti che ha immagazzinato nel corso della vita, molto spesso questi risultano essere parziali o insufficienti a una visione d’insieme.

Questo è il suo limite,dato che non è a conoscenza di cose che esistono al di là di ciò che ha memorizzato, non potrà mai avere la certezza di avere tutti i dati esistenti,utili a formulare un pensiero corretto fuori da ogni ragionevole dubbio. La cosa drammatica è che in quasi la totalità degli individui, questo limite viene completamente ignorato perché non né è consapevole.

Nella realtà quotidiana gli individui umani reagiscono agli eventi con le stesse azioni che le hanno provocate. Un esempio? quasi certamente il vostro pensiero a questo punto si troverà in disaccordo con questa mia affermazione, magari pensando “io non faccio così”.

Cercherò di dimostrarlo seguitemi in questo ragionamento; vi capita un evento inaspettato, reagite al meglio secondo il vostro pensare o su suggerimento altrui giusto? Bene nella maggioranza dei casi questo è l’errore, il vostro cervello ha interpretato l’evento con i dati in suo possesso, gli stessi dati che vi hanno portato ad essere presenti a quell’evento.
Almeno che non abbiate compreso questa realtà reagirete con lo stesso “programma” che lo ha determinato.

Certamente sbagliando si impara, ci sono casi dove la mente è brillante e elabora dati con il contributo dell’anima e lo spirito, riuscendo a aggiornare la memoria e cambiare quindi la reazione.

Purtroppo nella stragrande maggioranza dei casi invece aimé, la mente e il cervello continuano a ripetere lo stesso ragionamento, quindi usando gli stessi medesimi dati anche se insufficienti alla situazione, non solo ma sotto pressione o critiche, continuerà a difendere le idee creando nuove teorie a supporto della propria tesi.

È molto difficile distinguere quando la mente è egocentrica e quando non lo è,il mio metodo è abbastanza semplice se il tempo di reazione permette una calma riflessione, analizzare le proprie azioni e reagire in modo praticamente opposto può essere una valida strategia, in caso invece la reazione deve essere praticamente immediata, uso le sensazioni e l’intuito,capisco la differenza di pensiero perché generalmente la mente interviene immediatamente a creare i dubbi.

L’ultilizzo del Genesa Cristallo favorisce lo sviluppo di queste intuizioni e la presa di coscienza delle sensazioni Extracorporee. Infatti allenandosi a percepire le energie sottili riusciamo con il tempo ad entrare in stati di coscienza superiori alla mente pura. Mario Francesco Pavan.

Home

Le creazioni

Lascia un commento