
Conosco solo due strade per decidere il tuo futuro, la prima quella più battuta e trafficata è quella dell’alchimista, sfruttare e plasmare la realtà e la materia per creare ciò che desideri.
Nel corso della storia del mondo il percorso dell’alchimista è stato letto come un qualcosa di sconosciuto e celato, un mistero tramandato non si sa bene da chi..
In realtà siamo tutti alchimisti,si facciamo alchimie ogni volta che trasformiamo la materia per creare ciò che ci serve, compreso il cibo che ci alimenta.
Cosa diversa invece è per la seconda strada la più facile delle due strade…quella della creazione.
Ho definito la strada della creazione la più facile semplicemente perché non richiede lo sforzo di trasformare qualcosa in qualcos’altro, anche se per il pensiero comune questa strada non esiste nemmeno.
Questa strada semplice appare solo a chi indossa gli occhiali per vedere nel nulla…
Ancora oggi ci interroghiamo su come ha avuto origine l’universo…secondo il pensiero di molti filosofi l’universo è nato da un pensiero, in questo caso un pensiero di Dio…
Il pensiero genera la materia…
Il pensiero è un onda che ha una specifica frequenza e ampliezza, quest’onda genera movimento quindi energia…
L’energia crea materia, la materia genera a sua volta pensiero…e così via… all’infinito
Creare dal nulla sembra impossibile ed è per questo semplice motivo che ciò che si ritiene impossibile resta impossibile.
Mi spiego meglio: immaginate di incontrare Dio in persona, dato che sapete che può creare qualsiasi cosa non pensate più all’impossibile perché lui può tutto, bene ora immaginate che Dio vi conceda il suo potere per un breve periodo di tempo…
Inizierete quindi subito a creare cose che prima pensavate impossibili per voi, dopo un periodo di tempo in voi inizierà a sorgere il dubbio che il tempo che Dio vi ha concesso possa terminare…quando questo avverrà ritornerete alla situazione precedente e penserete che il vostro potere sia limitato.
Penso che la realtà abbia molto tempo fa’ tratto in inganno l’uomo, facendogli dimenticare il potere che Dio gli ha trasmesso, è mia convinzione che tutto il creato sia opera di Dio e ogni cosa abbia anche (magari in piccolo ) il suo stesso potete di creazione.
Esiste una sola regola non scritta… ogni creazione è singolare e di esclusiva proprietà di chi l’ha creata.
La differenza importante da comprendere è la differenza tra creare e generare.
Ciò che si crea dal nulla ha la capacità se lo desidera di auto rigenerarsi, il risultato genera un nuovo creatore indipendente e completamente autonomo dal precedente.
Cosa diversa è ciò che si crea attraverso l’alchimia, cioè trasformando la materia.
L’universo per racchiudere, proteggere,preservare e accrescere il pensiero creatore, utilizza l’atomo, il Genesa Cristallo sfrutta gli stessi principi dell’atomo per realizzare la creazione.
Mario Francesco Pavan.



