
Ciliegio
In Giappone il Ciliegio è l’emblema della sensualità e della femminilità. Simboleggia la prosperità e la felicità terrena. Auguro a chi sceglie il legno di Ciliegio di vivere nella gioia, nella bellezza, nell’abbondanza, sempre nel rispetto dell’etica e dell’onestà verso se stessi e gli altri.
Fonte: internet…
Molti mi hanno ricordato che a livello esoterico i metalli sono più indicati…
Personalmente non sono molto d’accordo, il primo fattore per quanto riguarda i Genesa, essendo strumenti che diffondono frequenze e vibrazioni è dato di fatto che tutte le migliori casse armoniche sono costruite in legno.
Secondo aspetto, dato che questi strumenti secondo la mia personale esperienza, è molto più sicuro se sono assolutamente unici per non risuonare con altri strumenti simili, il legno essendo materia organica è per sua natura è unica e irripetibile, evita la risonanza con altri strumenti anche se apparentemente identici.
Terzo fattore, credo che nulla sia un caso… se sono finito a costruire questi strumenti, avendo fatto per una vita il falegname, qualcosa vuol dire…
Ribadisco tutto ciò non toglie nulla ai metalli… Credo solo che alcune anime saranno più sensibili al legno piuttosto che da altri materiali.
Mario Francesco Pavan 🙏


